DIRITTO DI RECESSO

l Cliente che per qualsiasi motivo non sia pienamente soddisfatto del suo acquisto può avvalersi del diritto di recesso, in accordo con le norme vigenti a tutela del consumatore.

Il diritto di recesso è la facoltà del Cliente di recedere, per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza. Il diritto di recesso consiste nel rimborso dell’intera somma pagata dal Cliente a fronte della restituzione dei beni acquistati e si applica per legge agli acquisti a distanza effettuati dai consumatori “per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori e Clienti aziendali in genere. Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n.206 del 6 settembre 2005, “Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229”.

Puoi esercitare il diritto di recesso entro 15 giorni dalla data di ricevimento dei beni, comunicandoci la tua decisione tramite E-mail  info@motobos.it

Dovrai quindi attendere la nostra comunicazione di autorizzazione al rientro della merce, che ti sarà inviata nel più breve tempo possibile all’indirizzo e-mail da te specificato al momento dell’ordine nei dati di fatturazione. Entro 15 giorni da questa comunicazione dovrai restituirci la merce a tue spese, in condizioni inalterate e nella confezione originale, inviandola o consegnandola personalmente all’indirizzo contenuto nella nostra e-mail di comunicazione di autorizzazione al rientro.

Entro 15 giorni dal nostro ricevimento dei beni, e comunque entro i termini previsti dalla legge (30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della tua comunicazione), provvederemo a riaccreditarti l’importo da te pagato per i beni restituiti, ad esclusione delle spese di spedizione che, per legge, non sono rimborsabili.

A seconda della modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso averrà tramite riaccredito sul tuo conto corrente via bonifico o rimborso Paypal.

Importante :

Affinchè il tuo reso sia accettato, è imperativo :

– Che il ricambio sia in perfetto stato; (non utilizzato, esente da tracce di montaggio)

– Che il ricambio arrivi nella sua confezione originaria, senza etichette o adesivi

– Che l’insieme sia posto in un cartone di rispedizione, bada ai ricambi pesanti o fragili, affinché l’insieme sia ben immobilizzato